default_mobilelogo

Cinema

Stefania Sandrelli – Il conformista di B. Bertolucci

Televisione

Stefania Sandrelli – Lulù di Mario Missiroli, RAI

Teatro

N E W S

Lei mi parla ancora

È il nuovo film di Pupi Avati che ha debuttato su SKY Cinema lo scorso 21 aprile riscuotendo un grandissimo successo daparte del pubblico.
Il film è tratto dal romanzo Lei mi parla ancora - Memorie edite e inedite di un farmacista, scritto nel 2016 a 95 anni da Giuseppe Sgarbi. La trama racconta di un anziano farmacista rimasto vedovo dopo sessantacinque anni di matrimonio. I ricordi della sua storia con la moglie riaffiorano in lui con lucidità e ricchi di dettagli. La figlia dell'uomo, una nota editrice, decide di assumere uno scrittore affinché scriva un romanzo sulla vita dei genitori basandosi sui ricordi del padre.
Stefania interpreta la moglie di Nino, Caterina "Rina" Cavallini.

Progetti

vista di gaeta

Progetti ne ho sempre tanti, nel cassetto insieme ai sogni oppure tra le mani, sotto forma di storie in attesa di diventare film o sceneggiature per la televisione o per il teatro. Come sempre restate in contatto per essere i primi a scoprire che cosa succederà nella mia vita in un prossimo futuro...

Un 2018 ricco di premi per Stefania che ha ricevuto il David di Donatello alla Carriera, l'ennesimo prestigioso riconoscimento per una carriera infinita di un'attrice meravigliosa che ha saputo portare in scena figure di donna sempre diverse ma sempre ricche di significato, coerenza e grande spessore umano. 

 

A questo propoisito, oltre all'infinita rassegna stampa dedicata all'avvenimento, è apparso anche un bell'articolo su SuffragetteCinema, Il cinema in rosa dove si parla proprio di Stefania e del David alla carriera.

Stafania Sandrellio – foto Albachiara Leone

logo-bottom

Come raggiungermi

Agenzia: Officine Artistiche

Press Agent: Paola Comin

Facebook: stefaniasandrelli