default_mobilelogo

Assegnati, ieri sera, nella splendida cornice di Villa Massimo, sede dell’Accademia Tedesca, diretta da Joachim Bluher, i Globi d’oro 2006 , ovvero i premi che i corrispondenti e gli inviati speciali della stampa estera assegnano al cinema italiano.
Tra i vincitori della 47a edizione Raoul Bova, Gillo Pontecorvo, Pedro Almodòvar e Stefania Sandrelli che, nel ritirare il premio (alla carriera) ha così definito il mappamondo dorato: «Uno dei pochi premi belli oltre che importanti. Elegante da tenere allineato in libreria».
Ma l’ospite d’onore più simpatica é stata senza dubbio Carmen Maura arrivata a Roma per ritirare il premio come miglior film europeo assegnato al suo mentore Pedro Almodovar.
La bravissima attrice, che ha insistito a leggere la lettera di Pedro in italiano, nonostante la poca luce e le inevitabili inesattezze di pronuncia, è stata applaudita a lungo. Un calore che tutta la platea le ha inviato come riconoscimento per una carriera che ci ha regalato forse i ruoli più belli del cinema di Almodovar e non solo.

logo-bottom

Come raggiungermi

Agenzia: Officine Artistiche

Press Agent: Paola Comin

Facebook: stefaniasandrelli